Resilienza Production

Resilienza Production è una società di produzione indipendente, che opera nel settore cinematografico, televisivo e audiovisivo. Nata nel 2016, realizza per il mercato nazionale e internazionale film, documentari e reportage socio-culturali, avvalendosi della collaborazione di qualificati professionisti e tecnici. La società opera in distinti settori: cinema, comunicazione, editoria e formazione.

1. CINEMA

Il ricco team di Resilienza Production ha lo scopo di fare cinema indipendente di qualità, prediligendo la forza delle storie, per raccontare e comprendere i sentimenti e le contraddizioni dell’uomo. Un cinema non solo di intrattenimento, ma teso principalmente a sviluppare contenuti in maniera condivisa, sia con le persone che partecipano alla realizzazione del progetto sia con il territorio in cui si opera.

2. COMUNICAZIONE

Resilienza Production è in grado di produrre video aziendali e istituzionali, format per la televisione e il web e spot pubblicitari. La squadra di lavoro è capace di fornire, in tempi rapidi, su tutto il territorio nazionale e a livello internazionale, una consulenza completa ai propri clienti, a partire dalla creazione del progetto comunicativo, passando per la sua realizzazione e finalizzazione, fino ad arrivare alla pianificazione media.

3. EDITORIA

La società è proprietaria di un giornale online: “Il Crivello.it”. Un giornale di approfondimento e di inchiesta in un territorio difficile, che ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per i lettori italiani. Il Crivello.it è uno strumento di informazione puntuale, orientato dalla parte dei cittadini e delle associazioni, di quel tessuto sociale che non sempre ha “voce” e, spesso, trova difficoltà ad esprimersi. Il Crivello.it è stato realizzato, infine, per creare una fucina di nuovi giornalisti. A questo proposito si offre come laboratorio di formazione per tutti coloro che intendono intraprendere il mestiere di giornalista, in tutte le sue forme.

4. ACADEMY

Resilienza Academy sceglie di fare formazione portando in classe i migliori professionisti del settore Cultura, Cinema e Social, gli esempi di successo che hanno cambiato l’industria dell’entertainment e un certo grado di incoscienza, perché per essere all'avanguardia ci vuole coraggio. Un qualificato staff, composto da noti giornalisti, scrittori, attori cinematografici e teatrali nazionali, esperti del digital e insegnanti di provata esperienza. Inoltre Resilienza Production Academy si avvale di noti partner offrendo agli studenti la possibilità di fare un’esperienza lavorativa diretta all’interno degli spazi gestiti, entrando in contatto con il complesso e affascinante mondo del lavoro.